The Wound Care Pathway

5 fasi per una corretta gestione delle lesioni

Scarica il Wound Care Pathway

Meno giorni con le lesioni è l’obiettivo che guida il nostro lavoro quotidiano, ed è il motivo che spinge Coloplast ad investire in ricerca e sviluppo, per offrire le migliori soluzioni ai pazienti, ai care giver ed ai professionisti sanitari che si prendono cura di essi.

Tuttavia, trovare la via più breve per la guarigione delle ferite può rappresentare una vera e propria sfida.

Seguendo il Wound Care Pathway avrai a disposizione una guida in grado di offrire spunti pratici e puntuali per garantire il contesto ottimale di guarigione e prevenire complicazioni che potrebbero causare ritardi nel processo di trattamento.

Il Wound Care Pathway è stato sviluppato da clinici per i clinici e ti aiuterà a mettere in pratica le ultime evidenze nella cura delle lesioni.

Esplora le evidenze a supporto della guida

Come è stato sviluppato il Wound Care Pathway?

Il Wound Care Pathway è stato realizzato insieme a 2.200 professionisti sanitari che lavorano nel campo del wound care. Inoltre, è stato formalmente convalidato da 96 esperti di fama internazionale, provenienti da Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Australia, Cina e Brasile.

  • 98% ha confermato che il documento sia stato redatto basandosi su solide evidenze scientifiche
  • 98% ha confermato che le raccomandazioni possono aiutare a ridurre l’impatto che le lesioni croniche causano al SSN ed alla nostra società
  • 95% ha confermato che seguire le raccomandazioni contenute all’interno del documento aiuterà gli operatori sanitari a focalizzarsi sulla tipologia di lesione e sul paziente
Clicca qui per saperne di più

Visita la nostra pagina wound care

Scopri tutti i prodotti wound care che Coloplast ha sviluppato per i professionisti sanitari ed i pazienti.

Clicca qui per saperne di più

Come gestisci il gap fra il letto di lesione e la medicazione?

Il gap che si forma fra il letto di lesione e la medicazione causa un accumulo di essudato sul sito lesionale, con conseguente rischio di infezione, macerazione e ritardo della guarigione.

Clicca qui per saperne di più

I benefici del Triangolo del Wound Assessment

Il Triangolo del Wound Assessment è uno strumento che analizza il paziente a 360°, valuta la sua lesione ed offre soluzioni pratiche per un piano di trattamento completo.