Go to content.

Benvenuti nella sezione Stomia

Sviluppa le tue competenze e approfondisci le tue conoscenze grazie agli ultimi aggiornamenti clinici, l'apprendimento on-demand e altri efficaci strumenti relativi alla Stomia.

Per saperne di più

Le perdite e le complicanze della cute peristomale hanno un impatto negativo sulla qualità della vita

Per le persone che vivono con una stomia, le perdite e le complicanze della cute peristomale (PSC) spesso portano a un circolo vizioso di ulteriori perdite e complicanze, il che ha un impatto negativo sulla qualità di della vita.1

Per saperne di più

Scopri di più su come un profillo corporeo sporgente influenza la qualità della vita

A causa di diverse circostanze, può risultare difficile per persone con un profilo corporeo peristomale sporgente ottenere il dispositivo più giusto per loro. Le esigenze di queste persone sono forse state trascurate? Scopri di più sui profili corporei sporgenti (casi e complicanze)

Per saperne di più

Un corpo estraneo in un posto estraneo

Profondi cambiamenti corporei come la stomia possono portare a far sentire il paziente alienato dal proprio corpo e ad alterare la percezione di sé. In questa sezione approfondiamo come la stomia influisca sull'autopercezione dei pazienti e come sia possibile agire per aiutarli a farli sentire nuovamente a proprio agio nel loro corpo, facendoli passare così da "stomaland" alla loro nuova "homeland".

Per saperne di più

La giusta vestibilità fa la differenza

La differenza che fa non può essere troppo enfatizzata. Trovare la giusta vestibilità è certamente il primo passo per dare sicurezza ai pazienti ed è la più importante strategia di prevenzione e trattamento. È infatti la chiave per evitare un circolo vizioso di perdite e complicanze cutanee. Assicurare la giusta vestibiltà però non è facile: noi di Coloplast crediamo che ci siano 5 sfide da superare affinché un dispositivo si adatti correttamente.

Contattaci

MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO

Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy contenente le informazioni di cui all’art. 13 del Reg. UE 2016/679. In relazione al trattamento dei miei dati personali inerenti alla salute per le finalità indicate nell’Informativa Privacy. Nel caso di minore di anni 16, è necessario il consenso di un genitore o del tutore legale – In caso di impossibilità fisica, incapacità di intendere e/o volere dell’Interessato il consenso può essere manifestato da chi esercita legalmente la potestà ovvero da un familiare, prossimo congiunto, convivente o, in assenza dal responsabile della struttura presso cui dimora l’interessato. Il consenso è necessario per l’invio dei prodotti e/o campioni richiesti.